L’idea era quella di presentare gli stand eno-gastronomici del Mercato Centrale di Firenze utilizzando uno strumento innovativo che raccogliesse tutte le informazioni da veicolare all’utente finale. Il posto è enorme e l’offerta eterogenea. Inoltre emergevano delle problematicità: il grande flusso di persone quotidiano, la difficoltà di organizzare lo shooting, le differenze di “prodotto” dei singoli stand eno-gastronomici.

Abbiamo deciso di avvalerci di Google Maps Business View per mappare ogni area, allestendo delle messe in scena con i titolari e i prodotti da loro venduti.

Dopo, grazie a Tourmake, abbiamo pianificato la comunicazione, dividendo le aree nel menu di navigazione e implementando il tutto con molti contenuti multimediali: dai semplici testi di presentazione alle gallery fotografiche dei piatti.

In questo modo abbiamo concentrato in un unico strumento tutte le informazioni utili all’utente, spianando la strada ai gusti e alle scelte del cliente.

Fatevi un giro e poi andateci di persona, è tutto buonissimo e si respira un area davvero familiare.