Duit progetta soluzioni architettoniche per varie tipologie di disabilità cognitiva.I fondatori di questa startup sono architetti seri, aperti e intelligenti. Il loro team è eterogeneo e super qualificato. Hanno condiviso con noi la loro esperienza, hanno accettato i nostri consigli e hanno saputo gestire creatività e sperimentazione.

Insomma, è stato un vero piacere progettare da zero la loro immagine coordinata e il loro sito web. Gli facciamo un grande in bocca al lupo!
Ecco la loro presentazione ufficiale:
DU IT | design for User innovation technology é una società di servizi di ricerca e sviluppo di sistemi ed ambienti “terapeutici” sensoriali di tecnologia innovativa. La nostra mission è aumentare la qualità della vita degli utenti, partendo dalle loro esigenze e dalle loro necessità sulla base dello sviluppo delle abilità cognitive. Il nostro lavoro si occupa di ricerca e progettazione volti al benessere della persona, attraverso il miglioramento delle condizioni del contesto ambientale e del comfort psicologico dell’individuo.

L’utente è il “centro” e la sua partecipazione è fondamentale all’interno del percorso di sviluppo, che prevede la progettazione di strumenti tecnologicamente avanzati, personalizzati sulla base delle necessità dell’utente stesso. DU IT é frutto di un lavoro di squadra che nasce dall’esperienza professionale dello Studio Romualdi. Si pone quindi come evoluzione lineare di una progettazione integrata e condivisa tra architettura, psicoterapia e tecnologia applicata.

Nasce per soluzioni terapeutiche in casi di disabilità cognitiva, demenza grave ed autismo, maggiormente sensibili alle condizioni ambientali ed influenzati nel benessere dalla percezione sensoriale di ciò che ci circonda. Si propone però di sviluppare molteplici altre soluzioni di benessere per migliorare la qualità di vita di ognuno di noi.