Chi siamo

PIVOT è un corpo rotondo che permette la rotazione o l’oscillazione delle parti di macchina alla quale appartiene. Può essere portante o di spinta a seconda della forza prevalente applicata all’asse di rotazione e deve poter trasmettere il calore dell’attrito all’esterno, senza generare un surriscaldamento dannoso al funzionamento della macchina. E’ l’elemento essenziale, quello determinante, considerato come il centro vitale di un’attività, il punto di riferimento di un’azione.

Nel linguaggio sportivo rappresenta il giocatore più prestante e disponibile, quello che si posiziona all’interno dell’area e fa tutto il lavoro sporco. Deve saper combinare stazza e atletismo. Ha l’obbligo di segnare, difendere, venire incontro ai compagni e “stoppare” i tiri degli avversari. E’ un metronomo, conosce i tempi esatti in cui “tagliare fuori” gli avversari escludendoli dal gioco. E’ un ruolo maledetto, si consuma interamente spalle alla porta, vede solo la sua squadra.

Una squadra appunto. La nostra: nasce nel 2012, dalla collaborazione di tre fotografi freelance: Andrea, Donato e Gabriele. Tre storie diverse, background diversi, diversi percorsi formativi e professionali. Una passione in comune: la Fotografia. Sentivamo l’esigenza di cambiare canoni, impostazioni, riferimenti. Avevamo la necessità di ricoprire l’intero spettro della comunicazione per garantire più soluzioni ai nostri clienti. In questo momento siamo diventati LA PIVOT, il perno centrale di una costellazione di professionisti under 35, tutti competenti e iper-aggiornati. Oggi LA PIVOT rappresenta una realtà giovane e solida nel campo della fotografia, della grafica e del web.

Andrea Massini

Andrea Massini

Co-Founder
 
Gabriele Gonzi

Gabriele Gonzi

Co-Founder
Donato Spadola

Donato Spadola

Co-Founder
Enrico Massini

Enrico Massini

Graphic Designer
Federica Porfido

Federica Porfido

Project Manager
Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Developer
Tommaso Ferri

Tommaso Ferri

Fotografo
Cristina Colapietro

Cristina Colapietro

Web Designer
Gabriele Andreozzi

Gabriele Andreozzi

Social Media

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!